Comune di Torri di Quartesolo

Raccolta a domicilio di indumenti usati NON AUTORIZZATA

Pubblicata il 07/05/2024
Dal 07/05/2024 al 07/07/2024

Sul territorio comunale sono stati diffusi, spesso incollati con adesivo alle porte e vicino ai campanelli di casa, avvisi da parte della sedicente associazione “ONLUS-TERRA SENZA CONFINI NORD ITALIA” per promuovere una raccolta di indumenti e biancheria “in buono stato” (vedasi volantino allegato).
Questa raccolta non è stata in alcun modo autorizzata dagli uffici comunali: invitiamo pertanto i cittadini a non aderire.
C’è il rischio che quanto raccolto con questi canali vada ad alimentare il traffico di merce che viene poi rivenduta e rimessa sul mercato, senza alcuna tracciabilità e senza il corretto rispetto delle regole.
Gli indumenti usati ma tali da poter essere ancora utilizzati possono essere conferiti negli appositi contenitori all’interno del nostro ecocentro. Gli indumenti non più utilizzabili devono invece essere conferiti nell’indifferenziato secco.

Allegato volantino raccolta indumenti.pdf 268.16 KB